Nel silenzio della notte, le onde del mare ...




Seduta osservavo, nel silenzio della notte, le onde del mare in tempesta, e pensavo e e pregavo!
Un immagine davanti ai miei occhi si fa nitida, è il Signore Gesù, che avanza verso di me tra le onde impetuose,  avanza  silenzioso, e al suo passare tutto tace, tutto si placa. Si avvicina e mi tende la mano. Quella mano sicura, forte, che mi accompagna.
Mi tiene salda sostiene i miei passi insicuri, mentre il vento batte impetuoso sul mio volto. La marea è forte in alcuni momenti mi sento sommergere dalle acque, mi manca il respiro credo di affondare… !
 “e’ troppo Gesù non credo di farcela. Ma una luce improvvisa  affiora sul mio viso … ed ecco rivedo il tuo volto e sento la tua mano … sempre li, non mi ha mai lasciato.

Il timore e lo spavento hanno vinto su di me … anche se per poco ho creduto di affondare. Ma proprio quando pensiamo che tutto è perso, che niente può salvarci, nemmeno Dio … Lui è li con la forza del Suo Spirito ... pronto a risollevarci dopo ogni caduta.
Non importa quante volte inciampiamo sullo stesso sasso, quel sasso che probabilmente ci ha fatto cadere altre volte, Gesù è davanti a noi e percorre i nostri stessi passi anche se non ci accorgiamo della Sua presenza perchè presi dai nostri pensieri … il suo braccio ci sostiene durante il nostro cammino.
Se facciamo silenzio,il nostro cuore percepirà questa presenza silenziosa, quasi discreta, il Maestro che cammina accanto al suo discepolo.

Signore quante volte mi inviti a camminare su queste onde che sommergono i miei passi Cammino verso di Te ….ti vedo lontano ma vicino allo stesso tempo.
Tu mi chiami e mi inviti a raggiungerti….timorosa  ti guardo
I tuoi occhi si posano sui miei, mi dai fiducia e speranza.
Mi trasmetti amore e pace …
Silvia Tassi, probanda


Neve all'Antonianum ...





Il  chiostro dalla parte della nostra fraternità